Vai al contenuto
Home » News » Corsi di pittura ad acquerello

Corsi di pittura ad acquerello

    L’acquerello può offrire una vasta gamma di effetti pittorici. Il corso di pittura ad acquerello consentirà agli studenti di imparare le basi con lezioni su misura tenendo in considerazione gli interessi individuali. Agli studenti vengono proposti diversi stili per poter scegliere quello più adatto alla propria creatività.

    L’insegnanti, diplomato all’Accademia di Belle Arti, ha un’esperienza e una competenza nella gestione della pittura ad acquerello. Durante ogni lezione, l’insegnante guiderà ogni allievo spiegando tutte le tecniche fondamentali per una buona esecuzione della pittura ad acquerello.

    L’insegnante personalizzerà le tue lezioni di acquarello in base a ciò di cui avrai bisogno per raggiungere il tuo obiettivo personale.

    Scegli il tuo corso di pittura ad acquerello e prenota subito le tue lezioni cliccando qui!

    Tra gli argomenti affrontati

    • Comprensione della teoria del colore e di come si collega a questo mezzo.
    • Buona conoscenza degli strumenti e dei materiali utilizzabili nella pittura ad acquerello. Carta, colore, pennelli e medium, ecc…
    • Buone capacità di osservazione dei chiari e degli scuri che consente di acquisire la capacità di percepire profondità e spazio utile per la realizzazione di un’opera ad acquerello di più forte impatto visivo.
    • Comprensione dell’uso delle velature.
    • Possibilità di manipolare la pittura ad acquerello allo scopo di creare vari effetti visivi (bagnato su bagnato, a secco, a punta di pennello ecc.ecc).